E poi....
E poi ci sono le piccoline, SpungiKartoffen e LordCasco ovvero una moto e una vespa sopravvisute all'incredibile Progetto SuperBikeGattinger.
Tra fine Dicembre 2004 e inizio Gennaio 2005 mentre l'inverno ci avvolgeva con le sue gelide mani, i nostri cervelli continuavano a lavorare ed a sparare cavolate a pieno regime.
Micia sognava di compiere un viaggio invernale da anni, con lei sognavo anch'io.
Sentivamo i vari racconti di chi questo viaggio l'aveva fatto mettendoci all'occorrente delle mille difficoltà, ovvero strade ghiacciate, neve, pioggia e sopratutto il granfreddo senza parlare del sale che viene utilizzato sulle strade che rovina leteralmente le moto di chi compie questa attraversata.
Gli effetti atmosferici non ci spaventavano più di tanto ma il sale si.
Parlando con Mani in Alto, un nostro caro amico, condividiamo subito dal principio lo stesso interesse, ma il problema è sempre lo stesso nessuno di noi vuole rischiare la propria moto.
Ma che si fà allora???
Acquistiamo dei mezzo da sacrificare lungo le strade innevate?
NO.
E qui l'idea....
Cerchiamo in casa la soluzione.
Micia era avvantaggiata perchè nel suo garage sonnecchiava la sua Arizona, ed al momento della chiamata rispose:
PRESENTE
Mani In alto invece aveva un vespino primavera elaborato e non ci pensò due volte ad effettuare la chiamata alle armi.
La sua vespa rispose:
PRESENTE
e poi rimanevo io,
infondo al mio box, persa tra gli scaffali e sotto due dita di polvere ed incerottata giaceva la vespa che avevo ereditato da mio fratello
ed anche lei se pur con molta fatica rispose
PRESENTE
Accendiamo e partiamo?
Magari fosse stato cosi facile.....
Per riportare in vita la mia Vespa impiegammo circa 9 mesi....
e non bastarono per renderla affidabile al 100%
La vespa di Mani in Alto, inteoria funzionante, fu sottoposta ad alcuni interventi per cercare la massima affidabilità (trovata in parte).
A fine agosto si aggiunge il Daffy ed anche la sua vespa tra una cosa e l'altra richiede parecchi mesi di lavoro....
E la moto di Micia????
Mancavano circa quindici giorni alla partenza e la sua moto era ancora ferma li....
Ormai era abattuta perchè noi avevamo dei mezzi più o meno marcianti e la sua Arizona era ferma ancora in garage.
Poi un pomeriggio Mani in Alto andò a casa sua,
un cambio di olio?
NO
la sostituzione del filtro dell'aria?
Si, ma costruendone uno artigianale
una nuova candella brillante?
No
e soprattutto l'utilizzo della bomba rimisero in moto quel favoloso gioiello...
NO
la sostituzione del filtro dell'aria?
Si, ma costruendone uno artigianale
una nuova candella brillante?
No
e soprattutto l'utilizzo della bomba rimisero in moto quel favoloso gioiello...
Ma anche Micia nell'arco di 2-3 giorni dovette compiere operazioni di messa appunto del mezzo.
Cercammo anche un modo di unire tutti i nostri mezzi cosi nacque il progetto:
SUPERBIKEGATTINGER
Ed i nomi come li abbiamo scelti???
SpungiKartoffen:
Con un pò di fantasia sarebbe Patata di Spugna ed è semplicemente il tributo ad un piatto mangiato a Geiselwind.

Lord Casco:
invece è il tributo a Balle Spaziali.
Sulla vespa ho montato un cupolino che ricorda molto il personaggio ih ih ih

Lord Casco:
invece è il tributo a Balle Spaziali.
Sulla vespa ho montato un cupolino che ricorda molto il personaggio ih ih ih

Questi siamo appunto noi con SpungiKartoffen e LordCasco


0 Comments:
Posta un commento
<< Home